Chi siamo

Convenzione AON Polizza donazione sicura

Lupidii (Auxilia Finance): Con "Aon- Donazione Sicura" da oggi è possibile vendere, acquistare o chiedere un finanziamento sui beni di origine donativa con facilità e senza correre rischi".
Comprare casa, ottenere un finanziamento o vendere un immobile è ancora più sicuro con i finanziamenti e l'offerta creditizia e assicurativa di Auxilia Finance. Grazie ad un accordo siglato tra Aon e Auxilia Finance arriva in Italia il primo strumento assicurativo che tutela le proprietà immobiliari di provenienza donativa.

Si tratta della prima copertura assicurativa che annulla i rischi derivanti dall'acquisto e/o finanziamento di beni di provenienza donativa, garantendo così la sicurezza della compravendita. La polizza assicurativa "Donazione Sicura" studiata da Aon, leader mondiale e nazionale nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, è stata realizzata con i Lloyd's di Londra e copre i rischi derivanti dall'acquisto e/o finanziamento dei beni che derivano da una donazione, garantendone la commerciabilità e la sicurezza della compravendita.

La nuova polizza tutela l'acquirente di un immobile proveniente da una donazione e/o l'istituto di credito che ne finanzia l'acquisto o la ristrutturazione. Con il versamento di un singolo premio "una tantum" il rischio sarà coperto senza limiti o scadenze temporali. In questo modo, viene data piena attuazione all'istituto della donazione e la polizza tiene indenne il beneficiario, l'acquirente o il soggetto mutuante, dal danno economico che subirebbe a seguito di esito favorevole dell'azione di restituzione.

La polizza può essere sottoscritta sia preventivamente all'atto della donazione: il donante o il donatario per garantire pro-futuro la commerciabilità del bene; sia in epoca successiva alla donazione dal donatario, dal proprietario o dal terzo acquirente e persino dal soggetto mutuante. La polizza, commercializzata da Auxilia Finance, tiene indenne il beneficiario, l'acquirente o il soggetto mutuante, dal danno economico che subirebbe a seguito di esito favorevole dell'azione di restituzione da parte di terzi legittimari che abbiano acquisito un diritto sull'immobile.

"Il prodotto assicurativo, gestito da AON con fabbrica prodotto LLoyds di Londra, sui rischi della provenienza da donazione è sicuramente un must ed è un prodotto di altissimo livello. Siamo – dichiara Samuele Lupidii, consigliere delegato e general manager di Auxilia Finance – la prima società di mediazione creditizia in Italia ad avere un accordo distributivo con AON broker di livello internazionale, e siamo decisi a promuovere questo prodotto innovativo per la risoluzione di tanti casi di richieste di mutuo altrimenti non finanziabili".


Fonte: Ufficio Stampa Auxilia Finance